“Renata Bueno pronta a candidarsi alla Presidenza del Brasile”. E’ il titolo che appare nella home page del sito pinkitalia.it, che pubblica una intervista all’On. Bueno, deputata eletta in Sud America con l’USEI alle ultime elezioni politiche e residente in Brasile. Renata posta il link dell’intervista sul proprio profilo Facebook e succede il finimondo. Davvero ha intenzione di candidarsi alla presidenza del Brasile? Italiachiamaitalia.it l’ha raggiunta al telefono per porgerle direttamente la domanda.
“Questa è una materia complicata oggi da discutere… Sono un po’ impegnata veramente, possiamo vederci alla Camera?”. Risponde così la deputata quando le chiediamo un commento su quel titolo. Alla Camera possiamo vederci certamente in qualsiasi momento, ma noi cerchiamo una risposta adesso. Così insistiamo. E Renata una risposta ce la dà: “L’unica cosa che in questo momento posso dire è che quel titolo all’intervista lo hanno messo loro. La mia candidatura alla presidenza del Brasile? Hanno deciso loro di mettere quel titolo. Sapete bene che siete voi giornalisti alla fine a dare queste impronte… no?”.
Ma i colleghi avranno avuto le loro ragioni per mettere quel titolo. O no? “Io sono sempre stata discreta, non ho detto niente. Nell’articolo si sottolinea che non ho avuto alcun tipo di reazione, non ho mai proiettato certe intenzioni… E’ qualcosa che hanno pensato loro”. Così Renata Bueno alla fine smentisce, “anche perché non sono in programma elezioni per adesso. Il mio unico impegno politico oggi è quello in Italia e per gli italiani all’estero”.
Discussione su questo articolo