Silvio Berlusconi sarà presto in Puglia, a Bari, per una grande manifestazione elettorale targata Forza Italia. Ad assicurarlo è Luigi Vitali, commissario di Forza Italia Puglia, il quale, a proposito delle polemiche tra Raffaele Fitto e il Cavaliere sulle candidature per le prossime regionali in Puglia, spiega: “Berlusconi è molto amareggiato da tutto quello che sta succedendo”.
Vitali spiega, poco prima di incontrare i consiglieri regionali pugliesi, spiega: “ho accettato di fare il commissario regionale con alcuni punti fermi. Ho detto a Berlusconi non vado in Puglia a tagliare le teste. Vado in Puglia a cercare di farne crescere delle altre, a cercare di ricompattare il partito. Berlusconi ha acconsentito a questo mandato".
Intanto Fitto, leader dei #Ricostruttori azzurri, continua a farsi sentire. “Credo che ormai sia chiaro a chiunque abbia un minimo di onestà intellettuale che l’iniziativa dei Ricostruttori, che sto animando insieme a decine di parlamentari e a tanti dirigenti sul territorio, serve proprio a ridare respiro e prospettiva a Forza Italia, condizione necessaria per un rilancio vero del centrodestra”, scrive l’europarlamentare pugliese in una nota. Secondo Fitto “in tutta Italia c’è un’ondata di attenzione e di simpatia nei confronti della nostra iniziativa, dell’accento che noi mettiamo sia sul ‘basta nominati’ sia sui contenuti, per tornare a parlare agli elettori indecisi e astenuti. Ancora una volta, gli elettori e i militanti hanno compreso l’essenziale prima e meglio di alcuni dirigenti”. Fitto spera davvero che il partito possa riprendersi in fretta, altrimenti Forza Italia “avrà sempre meno eletti e sempre più commentatori del Salvini-pensiero".
Discussione su questo articolo