“Confermata entro il 2021 la fine dei lavori di ristrutturazione per la Casa d’Italia di Zurigo” afferma l’On. Simone Billi, unico eletto nella Coalizione di Centro Destra per la Lega Salvini Premier in Europa “sia da un colloquio telefonico che ho avuto ieri con il Console Generale a Zurigo, Min.Giulio Alaimo, sia dalla risposta del sottosegretario Sen. Ricardo Merlo ad una mia interrogazione”.
“Per quanto riguarda lo stato di avanzamento dei lavori di ristrutturazione della Casa d’Italia, è stata ottenuta dal comune di Zurigo l’autorizzazione del cambio di destinazione d’uso dell’edificio” precisa il Sottosegretario Merlo nella sua risposta scritta all’interrogazione dell’On. Billi “che consentirà di continuare ad ospitare la scuola italiana e di installare nell’immobile il Consolato generale d’Italia, attualmente ospitato in un edificio in affitto al canone annuo di oltre 600.000 euro”.
“La fase di elaborazione della progettazione preliminare è pressoché conclusa” dettaglia il Sottosegretario Merlo nella sua risposta “a seguito di ciò, sarà esperita la gara per l’elaborazione del progetto esecutivo, in base al quale si procederà all’affidamento della realizzazione dei lavori di ristrutturazione”.
“Sono già presenti in bilancio i fondi necessari per la realizzazione delle suddette attività” ricorda Merlo nella sua risposta “stimati in 10 milioni di franchi svizzeri”. “Continuerò a vigilare affinchè la Casa d’Italia possa essere riaperta al più presto” conclude l’On. Billi.