Comincia oggi la campagna di informazione sul referendum costituzionale del 4 dicembre dedicata ai cittadini italiani residenti nella Circoscrizione Asia, Africa, Oceania, Antartide. L’iniziativa, promossa dall’On. Marco Fedi, deputato PD eletto nella Circoscrizione Asia, Africa, Oceania e Antartide, intende informare sui temi della riforma costituzionale che ci apprestiamo a votare e promuovere la partecipazione al voto dei cittadini italiani residenti all’estero.
A tale scopo, è stato realizzato un sito web dedicato alla campagna e sono, inoltre, attivi i profili sociali dei comitati per l’Australia e per la Tunisia.
Sarà così possibile informarsi sulla campagna referendaria e restare aggiornati sugli appuntamenti promossi all’estero dall’On. Fedi in collaborazione con i Comitati per il Sì di Australia e Tunisia.
La campagna di comunicazione continuerà sui profili Facebook e Twitter dove saremo presenti per incontrare i nostri elettori, scambiare pareri e stimolare un dibattito serio e informato sulla campagna referendaria.
Una iniziativa a tutto campo fortemente voluta dall’On. Fedi per permettere ai nostri concittadini all’estero di partecipare in maniera consapevole e informata alla vita politica e civile del nostro paese. Certi del legame profondo che lega coloro che sono all’estero all’Italia, abbiamo voluto creare uno spazio di discussione che serva a stimolare il senso della partecipazione civile in un passaggio storico che attendiamo si compia da troppo tempo.
Il corretto ed efficiente funzionamento delle istituzioni politiche è la chiave per il progresso e la rinascita di una democrazia. L’Italia non può permettersi di restare in una palude istituzionale ma, al contrario, deve riconquistare un ruolo da protagonista nello scenario politico globale. Il Sì alla riforma della costituzione è uno dei passi cruciali per questo cambiamento.
Ci auguriamo che anche gli italiani della circoscrizione Asia, Africa, Oceania e Antartide parteciperanno attivamente informandosi correttamente e soprattutto confermando il “Sì” alla riforma costituzionale già approvata dal nostro Parlamento.
L’On. Fedi e i comitati per i Comitati per il Sì di Australia e Tunisia invitano tutti a visitare il sito http://www.yesdownunder.com e restare aggiornati sulle prossime iniziative.
Discussione su questo articolo