“Vi ringrazio di cuore per aver scritto il mio cognome 4.429 volte sulla scheda rosa che avete ricevuto a casa in occasione delle recenti elezioni politiche italiane”. Così Basilio Giordano, candidato alla Camera con il centrodestra nel Nord e Centro America alle Politiche 2018.
“Purtroppo – continua l’ex senatore -, non è bastato per tornare in Parlamento, questa volta alla Camera dei Deputati, dopo che dal 2008 al 2013, grazie a 13.304 preferenze, mi avete concesso il privilegio e l’onore di difendere le vostre esigenze e promuovere le vostre aspirazioni dai banchi del Senato. Un compito oneroso ma anche entusiasmante, che ho sempre cercato di svolgere con dignità, onestà e lealtà”.
“Ve ne sarò per sempre grato – scrive ancora Giordano sul suo Cittadino Canadese -, perché mi avete fatto realizzare il sogno di tornare a Roma, dopo gli anni giovanili trascorsi nella città eterna: una fiducia che ho cercato di ricambiare tenendo sempre alto il nome degli Italiani nel mondo. Sostenuto dalla vostra stima e dal vostro affetto”.
“Ringrazio la mia segreteria politica, i miei amici di Forza Italia, della Lega e di Fratelli d’Italia, e tutti i colleghi parlamentari. Primo fra tutti, l’amico fraterno On. Amato Berardi, che questa volta non ha potuto candidarsi per causa di forza maggiore. Senza dimenticare i numerosi volontari e sostenitori, che si sono prodigati con passione ed entusiasmo per tutta la campagna elettorale”.
SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, SIAMO OLTRE 100MILA DA TUTTO IL MONDO
“Formulo i miei migliori auguri di buon lavoro a tutti i parlamentari neoeletti, in particolare alle due Deputate ed alla Senatrice che rappresenteranno il Nord e Centro America a Montecitorio e a Palazzo Madama: Fucsia Nissoli, Francesca La Marca e Francesca Alderisi. Sono sicuro che sapranno svolgere con dedizione e competenza il mandato parlamentare, nell’interesse generale del Paese e dei connazionali che risiedono fuori dai confini nazionali. Così come sono certo che sapranno valorizzare sempre di più i 5 milioni di italiani all’estero: i veri ambasciatori del Made in Italy nel mondo, una risorsa di inestimabile valore che contribuirà, come sempre, a portare l’Italia nel futuro. Da parte mia – conclude Basilio Giordano -, continuerò a difendere con orgoglio il nome del Belpaese oltreoceano, con un rinnovato e appassionato impegno al servizio degli italo-canadesi”.