È Armando De Nigris, Presidente del Gruppo Aceti de Nigris e Advisor alla Commissione Europea per la Salute pubblica e la Sicurezza alimentare, a fare giungere a Pasquale (Pat) Capriati, candidato alla Camera dei Deputati con la lista MAIE (Movimento Associativo Italiani all’Estero), un suo messaggio di augurio e di stima professionale e personale per il lavoro svolto negli USA a favore del Made in Italy agroalimentare.
Il presidente De Nigris si riferisce a Capriati come “il nostro punto di riferimento professionale ed espressione di quegli italiani che vivono e lavorano negli Stati Uniti d’America”.
“È stato ed è il nostro punto di riferimento in maniera trasversale – sottolinea De Nigris -. Posso parlare in merito alle aziende del food italiano, la bandiera italiana negli Stati Uniti, che lui ci ha dato sempre l’opportunità di poterla con orgoglio sventolare
Noi come De Nigris, nel settore degli aceti e dell’aceto balsamico, siamo molto presenti sul territorio, e questo lo dobbiamo grazie a una serie di persone che contribuiscono insieme all’Istituto del Commercio Estero.
Poi ci sono delle figure che diventano delle personalità di riferimento e Pat Capriati è una di quelle. È questa la capacità di Capriati, quella di farti sentire vicino alle esigenze di quel particolare Paese: dote di possesso raro.
Vedere Pat Capriati in questa sua nuova sfida sicuramente ci dà la sicurezza e la possibilità di una crescita migliore nella promozione del Made in Italy negli USA”, conclude.
Intanto continua senza sosta la campagna elettorale oltre confine, tra gli italiani nel mondo.
Il MAIE, Movimento fondato e presieduto dal Sen. Ricardo Merlo, sta dando il meglio di sè, portando avanti una campagna studiata nei minimi dettagli, con tante iniziative organizzate sul territorio e con un ottimo livello di comunicazione. Questo sta accadendo in tutte le Americhe: Nord, Centro e Sudamerica.
Tutti i candidati MAIE sono italiani residenti all’estero, persone preparate, di spessore, che conoscono molto bene le proprie comunità di riferimento.
Del resto, il Movimento Associativo Italiani all’Estero è nato proprio da e per gli italiani nel mondo. Una forza politica nel Parlamento italiano che ha come assoluta priorità la difesa dei diritti dei nostri connazionali residenti oltre confine.