Vola il Grana Padano Dop oltre confine. Nicola Cesare Baldrighi, presidente del Consorzio Grana Padano, sottolinea che all’estero la domanda è aumentata del 7%. “Grana Padano a livello internazionale continua a crescere perché viene identificato come sinonimo di altissima qualità – ha spiegato il presidente Baldrighi. Un’eccellenza che tuteliamo e difendiamo dalle imitazioni con oltre 8 mila interventi lo scorso anno”.
L’estero per il Grana Padano rappresenta ormai quasi il 40% del mercato, numeri importantissimi, che fanno del formaggio italiano uno dei più apprezzati al mondo. E’ l’eccellenza made in Italy, quella della nostra gastronomia, una delle principali ricchezze del nostro territorio.
Il marchio ‘Il nostro latte’ permetterà ai produttori di Grana Padano di indicare sulle confezioni le aree di provenienza del latte utilizzato per la realizzazione del formaggio. Un’iniziativa che nei giorni scorsi ha trovato piena sintonia con l’azione del Mipaaf in materia di etichettatura.
Discussione su questo articolo