“Sorprendono le dimissioni del comandante Buttarelli, persona seria e di grande equilibrio oltre che professionalità unica e rara, all’indomani del primo scontro di vedute con il neo sindaco Marino, ma senza dubbio figlie di un inopportuno uso dello spoil system che non dovrebbe riguardare tali delicati incarichi”, così in una nota Fabrizio Santori capogruppo de La Destra alla Regione Lazio in merito alle dimissioni del comandante del Corpo della Polizia Locale di Roma Capitale.
“Buttarelli – con il quale ho avuto modo di collaborare come Presidente della Commissione Sicurezza di Roma Capitale – aveva predisposto un importante lavoro dopo i vari scandali che avevano colpito il Corpo, intervenendo tempestivamente per difendere l’onorabilità di tanti vigili che viene macchiata da poche ma rumorose mele marce. E’ lecito domandarsi se Marino abbia bisogno di un’altra figura, magari più malleabile. Spero che il Sindaco, che intanto continua a litigare con tutti, riesca ad andare d’accordo con i suoi assessori e che non segua i cattivi maestri come Nicola Zingaretti – che da presidente della Provincia mise alla Polizia Provinciale un esterno come Odevaine – evitando così di svilire la dirigenza dell’intero Corpo”, conclude Santori.
ItaliaChiamaItalia, il TUO quotidiano online preferito. Dedicato in particolare a tutti gli italiani residenti all'estero. Tutti i diritti sono riservati. Quotidiano online indipendente registrato al Tribunale di Civitavecchia, Sezione Stampa e Informazione. Reg. No. 12/07, Iscrizione al R.O.C No. 200 26
Discussione su questo articolo