Michele Schiavone è stato riconfermato alla guida del Consiglio Generale degli Italiani all’Estero – CGIE, quello che viene considerato il “parlamentino” degli italiani nel mondo.
In questa pagina vi proponiamo la video intervista di Italiachiamaitalia.it a Schiavone: il futuro del CGIE, i rapporti con il governo nazionale, la riforma del voto all’estero sono solo alcuni dei temi toccati durante il colloquio con il nostro direttore, Ricky Filosa.
I lavori del CGIE sono cominciati lunedì 19 giugno e si concluderanno venerdì con l’intervento del ministro degli Esteri Antonio Tajani.
Alla Farnesina sono riuniti consiglieri provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza delle proprie comunità italiane.
Augurando buon lavoro al Segretario Generale e a tutti i membri del Consiglio Generale, nell’interesse dei nostri fratelli italiani all’estero, vi lasciamo con l’intervista realizzata pochi minuti dopo la riconferma di Michele Schiavone al timone del CGIE; un video che, in poco tempo, solo sulla nostra pagina Facebook conta già centinaia di visualizzazioni.