Matteo Renzi, senatore Pd, in un video su Facebook attacca il ministro dell’Interno e leader della Lega, Matteo Salvini.
A proposito della recente sparatoria a Napoli, l’ex premier dichiara: “Noi che facciamo politica dobbiamo dare il buon esempio, perciò dico a Salvini, di fronte a un fatto così grave, il Ministro dell’Interno non sta nelle piazze a contrastare l’opposizione, ma va a Napoli a contrastare la camorra”.
“Se Salvini vuole passare le proprie giornate a farsi selfie e comizi è un suo diritto, ma allora si dimetta dal Viminale e lasci che il governo nomini qualcuno che si preoccupa della sicurezza degli italiani e non delle pagliacciate in piazza”.
“C’è una bambina di 4 anni che è stata colpita dalla camorra in piazza – ricorda Renzi -: i nostri pensieri e le nostre preghiere vanno innanzi tutto a lei, alla sua famiglia, ai medici e alle infermiere che stanno facendo di tutto per salvarla e a tutti quelli che combattono contro la camorra quotidianamente, alle forze dell’ordine, ai magistrati, alle istituzioni”.