Il karma non è una punizione dell’Universo, non è una spada di Damocle che pende inclemente sulla tua testa, e non è nemmeno una forma dogmatica di comportamento traslata dalle Religioni. Nessuna nemesi storica insomma, ma più semplicemente un riflesso della propria condotta intima ed interiore.
Boris Johnson è risultato positivo al test del Covid-19 per sua stessa ammissione: “Negli ultimi giorni ho avuto alcuni lievi sintomi del coronavirus, come tosse e febbre, quindi mi sono sottoposto al test e sono risultato positivo. Quindi ora lavorerò da casa, mi sono auto-isolato ed è la cosa giusta. Ma grazie alla tecnologia sarò sempre in contatto con i miei collaboratori e guiderò la nostra battaglia contro il coronavirus, a sostegno della nostra meravigliosa sanità pubblica. Questo è il modo: fermare il contagio!”.
Le ironie e la cattiveria sono dilagate in rete: “È il karma”; “Voleva l’immunità di gregge e ora è positivo”; “A quanto pare i propri cari devono abituarsi a perdere lui”; “Vi sembra imbecille Conte? Guardate Johnson”; “Ci fosse una persona che non ha riso per Johnson col covid”; “Questa è la dimostrazione che il virus contagia anche le #bestie”; “Le persone intristite della notizia della positività di quella macchietta di Boris Johnson in tutto il mondo credo si contino sulle dita di una mano”, ecc. ecc.