“Per la prima volta in 8 edizioni, la Settimana della Cucina Italiana nel Mondo arriva nel Centro Storico di Caracas, accanto a Plaza El Venezolano. Questo evento è un’occasione per onorare la fusione delle ricche culture della Sicilia e dell’Abruzzo con quelle della nostra amata città”. Lo dichiara sui social Antonio Iachini, consigliere CGIE Venezuela e coordinatore MAIE Venezuela, Paesi andini e Cile.
“Ci immergeremo in un viaggio culinario indimenticabile, connettendoci con il Sistema Paese”, prosegue Iachini. “Godere dei sapori e della cultura italiana, celebrare il buon cibo e il buon gusto e connettersi con l’essenza della gastronomia che unisce i cuori”.
“Sotto l’organizzazione dell’Ambasciata d’Italia in Venezuela, del Consolato Generale di Caracas, del Consolato di Maracaibo, dell’Istituto Italiano di Cultura, dell’Ufficio ICE, del COM.IT.ES, del CGIE e della Camera di Commercio Italo-Venezuelana, questo evento celebra la ricchezza delle nostre tradizioni culinarie e la magia che nasce quando le culture si incontrano”.
“Una straordinaria occasione per rendere omaggio a due regioni italiane e al Venezuela, evidenziando l’influenza positiva che la cucina ha sulla nostra identità e sul nostro benessere”, conclude l’esponente del Movimento Associativo Italiani all’Estero.