Ieri sera, presso la sala Barberia del Senato, la senatrice Francesca Alderisi (FI) – eletta nella Circoscrizione Estero, ripartizione Nord e Centro America – ha preso parte alla riunione costitutiva dell’Associazione parlamentare di amicizia Italia Venezuela, promossa dal senatore Adolfo Urso (FdI), alla quale hanno aderito parlamentari di diverse forze politiche.
“Ho voluto contribuire a dare un segnale di solidarietà e di vicinanza alla nostra Comunità italiana in Venezuela, da cui continuo a ricevere numerose richieste di sostegno e a cui mi lega un profondo affetto, maturato negli anni a Rai International”, ha dichiarato la senatrice a margine dell’incontro.
“Il popolo italo-venezuelano – ha poi aggiunto – chiede democrazia e si sente deluso ed abbandonato dal Governo italiano che ha assunto una posizione ambigua e incerta”.
Visualizza questo post su Instagram
Alderisi ha infine concluso auspicando che “venga al più presto raccolto l’appello del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella”, il quale recentemente ha invitato l’Esecutivo ad assumere, con “senso di responsabilità e chiarezza” una “linea condivisa con tutti gli alleati e i partner europei”.