Questo video di Beppe Grillo mostra soltanto la sua grande ignoranza e il basso livello che ha raggiunto in questo momento la politica italiana.
Come italiana mi vergogno di questo tipo di politici che ironizzano e si burlano del dolore altrui, ma come venezuelana (perché ho doppia cittadinanza) mi provoca una grande repulsione e mi viene da vomitare mentre lo vedo che si vanta di una presunta conversazione telefonica con un personaggio che a livello internazionale è segnalato per la costante violazione dei diritti umani in Venezuela.
Mentre tu ironizzi, caro Beppe, in Venezuela ci sono più di 230 prigionieri politici che soffrono torture. Mentre tu ironizzi, ci sono centinaia di famiglie che nel 2017 hanno perso una persona amata nelle mani della repressione del regime. Mentre tu ironizzi, più di 7mila persone hanno un procedimento penale aperto solo per il fatto che la pensano in modo diverso. Mentre tu ironizzi, milioni di persone sono dovute fuggire dalla fame che esiste in Venezuela, mentre il tuo ammirato Maduro mangia nel ristorante più costoso del mondo, a Dubai.
Mentre tu ironizzi, un intero popolo è sequestrato da un regime oppressivo che è persino in grado di uccidere i suoi avversari, come abbiamo visto in diretta con Oscar Perez. Mentre tu ironizzi, migliaia di bambini in Venezuela sono a rischio di morte per malnutrizione.
Potrei continuare l’elenco di motivi sul perché il tuo video è una grave offesa per la comunità italo-venezuelana…
Signor Beppe Grillo, già sapevamo del tuo amore per il socialismo del XXI secolo e per il fallito Chavismo, ma con questo video sei davvero caduto molto in basso. Forse ti è mancato un salutino finale ai nipoti della signora Flores (la moglie di Maduro), condannati e imprigionati negli Stati Uniti per traffico di droga…