ItaliachiamaItalia vi propone il servizio delle Iene, firmato Cizco, che si reca in Brasile per incontrare Fausto Longo, deputato Pd della Repubblica Italiana e ora candidato al Parlamento brasiliano.
La iena riesce ad intercettarlo dopo un lungo viaggio e chiede spiegazioni sulla sua doppia candidatura: “Come hai fatto a fare tutto questo? Non ha detto delle bugie a chi l’ha votata?“. Longo non sembra felice di vedere Cizco e sbotta prima di dileguarsi: “Bugiardo! Bugiardo!”.
C’è di più. Secondo quanto risulta a Italiachiamaitalia.it, il Pd sapeva, nel momento in cui l’ha candidato alle Politiche 2018, che Longo si sarebbe poi presentato alle elezioni brasiliane. E tanti saluti agli italiani all’estero. È così che il Pd pretende rappresentare gli italiani nel mondo? Naturalmente le nostre pagine sono a disposizione per eventuali smentite.
Intanto i connazionali, con ragione, si sentono traditi dal Partito Democratico e da Faustino, che comunque alla fine non ce l’ha fatta ad essere eletto in terra brasiliana e da trombato resterà dunque comodamente seduto sul suo seggio parlamentare italiano. Ma ormai abbiamo capito che persona è e soprattutto abbiamo avuto la conferma che il Pd quanto si tratta di italiani nel mondo è bravo a riempirsi la bocca di belle parole ma nei fatti dei nostri connazionali se ne frega altamente.