Matteo Renzi su Facebook interviene nel dibattito che ruota intorno al caos Venezuela. “Parliamo il linguaggio della chiarezza – scrive l’ex premier -, il regime che sta affamando il Venezuela non e’ democraticamente eletto. Il golpe non lo ha fatto Trump o l’Unione Europea: il golpe lo sta facendo Maduro”.
In Venezuela “la gente muore di fame, non si trovano i medicinali, uno dei paesi piu’ ricchi d’America e’ stato distrutto da una squallida dittatura populista: occorrono elezioni libere”.
“L’Unione Europa, con Macron, Merkel, Sanchez, ha scelto una linea politica chiara: si vada subito alle elezioni. Il fatto che per la prima volta nella storia manchi la firma dell’Italia con gli altri grandi paesi europei è un fatto vergognoso. L’Italia deve stare con l’Europa, non con Maduro. Piaccia o non piaccia al Movimento Cinque Stelle”.






















![Maltempo in Basilicata, le immagini dell’incessante nevicata a Potenza [VIDEO]](https://i0.wp.com/www.italiachiamaitalia.it/wp-content/uploads/2019/01/potenza-neve1.jpg?resize=75%2C75&ssl=1)








