Mercoledì 8 marzo si è conclusa la seconda giornata del corso organizzato dal Consorzio del Vino Chianti in collaborazione con l’Associazione Venezuelana di Sommelier, per approfondire le conoscenze degli esperti locali nella produzione e degustazione di uno dei vini simbolo della produzione enogastronomica italiana.
La Chianti Academy, un master professionale composto di quattro sessioni intensive, è sbarcata così per la prima volta a Caracas, con un grande successo di pubblico.
“La prima tappa è stata davvero stupenda, con un’alta partecipazione, con più di quaranta iscritti”, ci spiega Leo D’Addazio, fondatore dell’Associazione Venezuela di Sommeliers. “Tutti i partecipanti del corso sono già sommelier, alcuni si dedicano all’importazione di vini e tutti hanno già una base solida di conoscenze del mondo del vino. È un corso molto intenso, molto profondo, ed avendo questo tipo di pubblico la conoscenza non rimane negli aspetti più superficiali, ma possiamo approfondire molto”.
La seconda sessione del corso si terrà il 14 e 15 luglio nella sede dell’associazione, ma a Caracas stanno già pensando di proporre nuovamente il corso completo prima della fine dell’anno.