Quanto accaduto con il ciclone Dana a Valencia è stato una vera e propria tragedia. Ci sono stati danni e sono morte tante persone. Oltre a ciò, ci sono delle polemiche e il governo di Pedro Sanchez è finito nell’occhio del ciclone.
Sanchez rappresenta quell’idea di politica che dà la colpa di tutto ciò che accade al riscaldamento globale. La realtà è ben diversa. Infatti, tante situazioni gravi sono dovute alla cattiva gestione del territorio e i politici hanno una responsabilità riguardo a questo aspetto.
L’incuria porta a catastrofi. Questo si è visto anche qui in Italia. L’esempio è quanto accaduto in Emilia Romagna. La cattiva gestione del territorio porta a situazioni gravissime.
La mancata manutenzione dei fiumi e dei canali, la scarsa pulizia dei tombini e il mancato monitoraggio delle montagne riguardo al rischio di frane sono esempi di cattiva gestione del territorio.
Sanchez ha detto che se le autorità di Valencia vogliono gli aiuti li devono chiedere. Forse non ha capito che lui è il premier e che ha il dovere di offrire tutti gli aiuti del caso. Tutto questo è assurdo. Intanto, si contano i morti e i danni.