Vincenzo Odoguardi, imprenditore italoamericano, vicepresidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, domenica 28 luglio ha partecipato a un evento dell’Associazione Culturale Italiana di New York per i cinquant’anni di matrimonio di Pupo, apprezzato artista internazionale. Sarà proprio lui il conduttore del Festival della Canzone Italiana, che si svolgerà ad ottobre nella Grande Mela.
“Ringrazio Tony Di Piazza, presidente dell’Associazione Culturale di NY, per il gradito invito: senza dubbio un riconoscimento al lavoro che il MAIE da sempre porta avanti in favore della promozione della cultura italiana nel mondo”, commenta Odoguardi.
All’appuntamento hanno partecipato esponenti del mondo della politica, della diplomazia, della cultura, dell’imprenditoria. Presenti i rappresentanti di diverse associazioni italiane operanti negli States.
Odoguardi ha approfittato della sua trasferta a New York per incontrare una delegazione di coordinatori MAIE USA, con i quali ha affrontato soprattutto il tema dell’organizzazione del Congresso MAIE che si terrà proprio a NY nel mese di ottobre, a pochi giorni dal Columbus Day.