Per il Parmigiano Reggiano gli Stati Uniti rappresentano un mercato importante: nel 2017 il prodotto esportato ha superato quota 9 mila tonnellate, confermando gli States come primo mercato oltre oceano e come terzo mercato estero in assoluto, dopo Francia e Germania.
Per rafforzare la propria presenza negli Usa, il Consorzio Parmigiano Reggiano parteciperà al Summer Fancy Food Show (30 giugno-2 luglio), la più importante manifestazione fieristica americana dedicata al Food&Beverage.
La Fiera servirà a rafforzare l’immagine del prodotto e a raccontare le qualità. Il Parmigiano Reggiano è senza alcun dubbio un’icona del Made in Italy che vanta nove secoli di storia ed una ricetta che non è mai cambiata nel tempo. “Quello vero è uno solo”: sarà questo il messaggio che
veicolerà il Consorzio di tutela, spiegando come riconoscere il vero Parmigiano Reggiano e distinguerlo dai prodotti similari. Un modo per informare al meglio il consumatore e combattere il fenomeno dell’italian sounding che tanto male fa al vero made in Italy.