In tempi sempre più serrati e rivolti all’ottimizzazione, sta diventando fondamentale per vivere al meglio l’equilibrio tra vita e lavoro. Chi lavora e ha famiglia deve per forza gestire i tempi in maniera diversa, una necessità che anche le aziende hanno capito, tanto che il concetto di smart working e della possibilità di lavorare da casa o in qualsiasi altro luogo che non sia la sede lavorativa è diventata sempre più presente in tante realtà.
Tra smartphone, tablet, cloud e il continuo sviluppo della tecnologia, tanti dipendenti possono lavorare tranquillamente a casa.
Tante ricerche inoltre hanno sottolineato come la produttività delle persone aumenta con questa metodologia, a tal punto che ormai anche la gestione manageriale è diventata “smart”.
Questo approccio valorizza ancora di più la necessità di concedersi qualche ora di distrazione. Il lavoro, le responsabilità, la casa, la burocrazia, la famiglia e tutto ciò che incide nella vita quotidiana delle persone sono sempre più accentuate ed è quindi necessario ritagliarsi uno spazio per se stessi, per stare in compagnia, staccare la spina, fare due chiacchiere e semplicemente divertirsi.
In tal senso stanno diventando sempre più frequenti le feste di compleanno organizzate a casa. Il nuovo trend vuole che soprattutto nelle grandi città come Roma, Napoli o Milano, le persone preferiscano riunirsi a casa e festeggiare il proprio compleanno nel calore familiare e con gli amici più cari.
“Antipasti” (CC BY 2.0) by Fareham Wine
Non più locali, discoteche, bar o ristoranti, le feste di compleanno sono ormai sempre più in versione casalinga. Anche per questo tantissime realtà hanno predisposto la possibilità di consegnare una cena a domicilio grazie a piattaforme come Deliveroo in vista di qualsiasi festività. A questo punto diventa indispensabile offrire una cena coi fiocchi per soddisfare gli ospiti presenti, e nonostante il cibo la faccia quasi sempre da padrone, esistono altri trucchi per impressionare i vostri invitati: l’ultima tendenza è l’organizzazione delle cosiddette cene con delitto. Si tratta di un gioco di ruolo dove alla base c’è una storia dai contorni gialli e ogni invitato interpreterà un personaggio e avrà degli obiettivi da portare a termine.
“pollo saltato con verdure” (CC BY-SA 2.0) by Dèsirèe Tonus
Un’altra idea che in tanti stanno adottando è quella di approfittare di occasioni del genere per assaporare sapori esotici e puntare ad una cena dal sapore giapponese o cinese, le cucine più apprezzate nelle grandi città. Per praticità si potrebbe anche decidere di avere maggiore spazio per chiacchierare e organizzare quindi una cena a buffet dove ogni invitato potrà servirsi da solo tra antipasti, primi, secondi e dolci.
Quindi non dimenticate questi piccoli particolari, scegliete i piatti e l’intrattenimento più interessanti e così facendo potrete aumentare ancora di più l’atmosfera di convivialità. In fondo, non c’è niente di meglio di festeggiare il proprio compleanno con gli amici per stare insieme, condividere piatti, ricette, impressioni e brindare alla vita.
Discussione su questo articolo