Sono le «vacanze itineranti» a conquistare maggiormente le donne in questa calda estate 2018. Sul portale SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato la formula dei viaggi per single, tra i viaggi con più «esperienze» all’interno dello stesso pacchetto, Dubai e le Maldive ha già da tempo registrato il «tutto esaurito» per le donne e rimangono solo pochi posti per il viaggio che include Miami, la Florida e le Bahamas.
«I rapporti di amicizia che nascono tra i partecipanti alle “vacanze itineranti” hanno più probabilità di sfociare in amore» puntualizza Roberto Sberna, direttore generale di SpeedVacanze.it. Che spiega così il perché questa tipologia di viaggio si è affermata così tanto tra i single italiani.
A cercare l’amore a Thinadhoo, sull’atollo Vaavu, conosciuto anche come l’«atollo dei single» anche moltissimi uomini. «Ma sono soprattutto le donne a voler “vedere un film piu ricco”» aggiunge il direttore generale di SpeedVacanze.it. Affollatissimo di donne, quindi, anche il pacchetto Miami, Florida e Bahamas.
In questa tipologia di vacanze si condividono più emozioni insieme ai compagni di viaggio e questo -secondo uno studio realizzato da SpeedVacanze.it- favorisce lo sbocciare di un amore.
Secondo quanto osservano gli analisti di SpeedVacanze.it, nei viaggi itineranti con più mete all’interno del pacchetto, la probabilità che i nuovi rapporti di amicizia tra i partecipanti sfocino in amore è tripla (+ 295%) rispetto a quella che sussiste in un viaggio con una sola destinazione.
«Il fatto è che così si lega il ricordo di quella determinata persona conosciuta in vacanze a piu esperieze vissute insieme. Un fenomeno che capita spesso anche in crociera» sottolinea Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, il portale che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.
Le donne, forse, lo sanno più degli uomini ed è per questo che vi è un boom di prenotazioni soprattutto da parte loro.