E’ salito ad almeno 98 morti e 160 feriti il bilancio delle vittime nel crollo del tetto di una discoteca a Santo Domingo (Repubblica Dominicana) verificatosi alle prime luci dell’alba di martedì 8 aprile.
L’incidente e’ avvenuto nella discoteca “Jet Set” durante un concerto del cantante Ruby Perez cui prendevano parte anche politici e atleti.
Le operazioni di ricerca sotto le macerie sono proseguite tutta la notte, le persone ferite sono state trasferite in diverse strutture sanitarie.
Sul posto sono arrivati il direttore delle emergenze, i ministri della Difesa e della Sanità e il presidente, Luis Abinader.
“Ci dispiace profondamente per questa tragedia. Abbiamo seguito il caso minuto per minuto. Tutti gli organismi di soccorso stanno fornendo l’assistenza necessaria e lavorando instancabilmente”, ha detto Abinader.
Tra le vittime dell’incidente figura anche Nelsy Cruz, governatrice della provincia nordoccidentale di Montecristi e sorella della stella del baseball Nelson Cruz.
Ruby Pérez, una delle voci più riconosciute del merengue e autore di successi come ‘Volveré’ e ‘Enamorado de Ella’, è deceduto all’età di 69 anni nel crollo del tetto del Jet Set.
L’incidente è avvenuto mentre l’artista dominicano stava svolgendo un concerto dal vivo.