Un nuovo studio riguardante le ultime novità in tema di tradimenti svela una tendenza molto originale: le donne al di sotto dei 45 anni immaginano un amante maturo mentre le donne oltre i 45 preferiscono uomini di 10 anni più giovani.
Lo studio, condotto da Victoria Milan, uno dei maggiori siti di incontri per persone sposate e impegnate in cerca di scappatelle, ha interessato 5000 donne infedeli iscritte al sito e provenienti da 22 Paesi diversi. Alle utenti è stato chiesto quale fosse la loro preferenza in tema di età dell’amante ideale. Ovviamente si sono volute scoprire anche le motivazioni dietro a queste risposte.
Il 36% delle donne oltre i 45 anni ammette di preferire il toy boy di almeno 6-10 anni più giovane. Questa differenza di età abbastanza pronunciata non va a genio al 22% delle intervistate che preferisce invece un amante di soli 1-5 anni più giovane. Solo il 20% delle rispondenti sceglierebbe qualcuno più grande.
L’amante giovane è più bravo a letto e molto più attraente e attivo a livello sessuale: una priorità per le donne oltre i 45. Il 41% di queste infatti dice di volere un toy boy per poter avere le redini della relazione. Gli uomini giovani sono più elastici e lasciano alla donna il compito di gestire al meglio una relazione clandestina.
Al contrario, le utenti al di sotto dei 45 anni preferiscono un uomo maturo accettando una differenza che varia da 1 a 5 anni. Il 23% dice di preferire un amante che sia più grande di almeno 6 anni fino ad un massimo di 10. Secondo queste donne, un uomo maturo ha più esperienza a letto, migliora visibilmente con l’età ed è autonomo.
Solo il 10% delle donne al di sotto dei 45 anni dice di non curarsi affatto dell’età del partner.
L’amministratore e fondatore di Victoria Milan, Sigurd Vedal, vede i risultati come un dato di fatto: con l’avanzare dell’età le donne diventano più determinate e sanno perfettamente come ottenere ciò che vogliono.
"Passati i 45 anni, le donne vogliono una persona giovane al loro fianco per poter guidare la relazione e approfittare delle eccellenti prestazioni sessuali del partner più giovane. Oltre i 40, le donne diventano più forti e riescono ad ottenere esattamente ciò che vogliono", conclude Vedal.
Discussione su questo articolo