L’On. Ricardo Merlo, presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero, è alla guida della delegazione MAIE che, dopo aver fatto tappa a New York, è atterrata nelle scorse ore a Città del Messico.
Come si legge su “Punto d’Incontro”, testata italiana in Messico, lunedì 22 maggio, a partire dalle ore 18:00, il presidente Merlo incontrerà la comunità italiana della capitale presso l’Aula Magna dell’Istituto Italiano di Cultura di Coyoacán, accompagnato dal coordinatore per la Repubblica Messicana Giancarlo Quacquarelli, dai coordinatori regionali in Messico Marco Lova, Giovanni Buzzurro e Tony Catino, oltre a Ricky Filosa, coordinatore MAIE per la Circoscrizione Nord e Centro America, e ad Angelo Viro, Responsabile MAIE per le relazioni istituzionali con i governi dell’America Latina.
«Sarà un momento unico, di condivisione e ascolto. Un’opportunità per fare giungere, forte, la vostra voce a Roma mediante il Presidente Merlo», ha scritto Quacquarelli nel testo di un invito rivolto ai cittadini del Belpaese residenti in Messico.
Martedì 23 maggio Merlo si riunirà, inoltre, con i rappresentanti delle istituzioni italiane presenti in terra messicana.
IL PROGRAMMA, NEI DETTAGLI
Italiachiamaitalia.it è in grado di anticipare il programma della delegazione MAIE in Messico.
Domenica 21 maggio, in serata, apericena presso la residenza di un conosciuto e apprezzato notaio italo-messicano: sarà l’occasione per incontrare una cinquantina di connazionali tra i principali esponenti della comunità italiana residente in terra messicana.
Lunedì 22 maggio, in mattinata, video intervista all’On. Ricardo Merlo nel programma di Pietro Muzzi “Y tu como estas”; alle 17 incontro con una delegazione di parlamentari messicani presso l’Istituto di cultura italiano.
Alle 18, sempre lunedì, incontro con i connazionali (presso Aula Magna dell’IIC); sono attese un centinaio di persone.
Dopo l’evento, la delegazione terrà un incontro con il Sindaco di Chipilo (Puebla): 1000 abitanti tutti di origine italiana.
La mattina di martedi 23 maggio, pranzo/colazione di lavoro ore 13 presso Ristorante Pan di Bacco Polanco (8 imprenditori presenti); in serata cena a casa dell’Ambasciatore con rappresentanti delle istituzioni italiane locali, Dante Alighieri, Comites, Camara di Commercio e associazioni.
Discussione su questo articolo