Il Gruppo Fiat, insieme ai suoi dipendenti, ha donato 200 mila euro alle popolazioni colpite dal terremoto in Emilia Romagna. La somma complessivamente raccolta è stata devoluta a favore della Croce Rossa Italiana, impegnata in prima linea nelle operazioni di soccorso, e della Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (Modena), centro di accoglienza per le persone diversamente abili.
All’iniziativa umanitaria di raccolta fondi avviata immediatamente dopo la catastrofe naturale hanno aderito tutte le società del Gruppo in ogni angolo del mondo. Dipendenti ed ex dipendenti hanno potuto effettuare la loro donazione direttamente attraverso il sito internet della Croce Rossa Italiana. La cifra donata complessivamente dai dipendenti è stata raddoppiata dall’azienda per un totale di circa 125 mila euro, ai quali vanno aggiunti i fondi della Chrysler Foundation (Chrysler Group) che ha donato oltre 75 mila euro alla Cooperativa Sociale Nazareno di Carpi (Modena).
Questa iniziativa si aggiunge ad altre già intraprese da alcune aziende del Gruppo all’indomani del sisma e conferma l’impegno dell’azienda a favore delle comunità locali in cui opera, garantendo supporto economico, tecnico e umanitario alle popolazioni in difficoltà.
Discussione su questo articolo