Beppe Grillo compie 70 anni. Ha creato un blog e lo ha trasformato in “partito di governo” nel corso di una decina d’anni. Così il Movimento 5 Stelle sceglie di omaggiare il proprio “garante” con un lungo post, ovviamente apparso sul blog delle stelle.
Grillo, guru M5S, ormai ha scelto di fare un passo di lato e di limitare al minimo gli interventi politici.
“Noi siamo il paradosso vivente della politica mondiale. Noi nasciamo da un paradossale incontro tra un grande manager come Casaleggio e un buffone che attaccava le multinazionali. Noi siamo l’unico partito vero che c’è oggi in Italia”, racconta Grillo nel filmato ‘emozionale’ nel cui appare anche insieme a Gianroberto Casaleggio, oltre a tutti i big dei pentastellati.
Il post sul blog è firmato da ‘un sognatore delle stelle’: “Settanta anni, Beppe. Hai fatto 70 anni ma so che ti senti un ragazzino, hai sempre avuto delle energie straordinarie che nessuno sa spiegare da dove riesci a tirarle fuori. Ci hai sempre detto che il MoVimento 5 Stelle è un virus che avrebbe contagiato tutto ed effettivamente è stato così. Ma il paziente zero sei stato tu. Ora siamo milioni e siamo maledettamente orgogliosi del sogno che ci hai regalato. Ci hai fatto innamorare e ci hai trascinato in un’avventura incredibile”.
L’ex comico su Twitter sembra apprezzare e scherza: “Vi aspetto su Marte per il Movimento 6 Stelle! Siamo oltre! Grazie a tutti. L’Elevato”.