Antonio Tajani ne è convinto: “Serve un governo stabile che tuteli meglio gli interessi del Paese, a Bruxelles ma anche qui da noi”. Il presidente del Parlamento europeo, intervistato da Corriere della Sera e Nuova Sardegna, definisce “impossibile” un esecutivo M5S-Lega ed esclude una spaccatura nel centrodestra.
“L’Italia ha bisogno di un governo. Ci vorrà tempo, in Germania ci hanno messo sei mesi, ma l’obiettivo è quello. Andare a nuove elezioni produrrebbe un risultato fotocopia e non servirebbe a nulla”, sottolinea Tajani, che ribadisce: il centrodestra deve restare unito. E all’interno del centrodestra Forza Italia resta determinante.
“Siamo una coalizione, non un partito unico. Forza Italia rimane determinante, la sua identità è decisiva per dare equilibrio al centrodestra. E’ l’unica forza garante di stabilità”.
Secondo Tajani “senza l’Europa non andiamo da nessuna parte. Non serve dire usciamo dall’euro”. Poi un messaggio a Matteo Salvini: “Se vogliamo mettere prima gli italiani, la strada dell’Europa è obbligata. Solo facendo le riforme da noi faremo capire all’Europa che si è svegliata tardi, sull’emigrazione come su altre cose”.