Dopo la proiezione del film «Volevo nascondermi di Giorgio Diritti lo scorso 25 luglio, domenica 8 agosto il secondo appuntamento è con il film «House of Cardin», che narra la storia di Pierre Cardin, nativo italiano e naturalizzato francese, tra i più rivoluzionari creatori di moda del XX secolo. Stilista, imprenditore e mecenate che ha contraddistinto la moda internazionale con il suo stile inconfondibile. Celebrato con testimonianze inedito di archivio.
Il film verrà trasmesso al Cinécran in versione originale in francese. Per prenotare inviare una mail a info amitalia.eu.
In programma altre tre proiezioni: il 15 agosto è la volta di ‘La moda proibità di Roberto Capucci, il primo documentario realizzato sull’ alta moda italiana dedicato a uno ‘scultore della setà; il 22 agosto verrà trasmesso «Borsalino City», la storia del cappello più famoso del mondo e del suo inventore Giuseppe Borsalino. Il ciclo di eventi si chiuderà il 29 agosto con «Ottavio Missioni 100», per celebrare il padre fondatore del made in Italy, ‘maestro del colorè e atleta fenomenale celebrato nel centenario della nascita.