Vale ancora la pena fare un’esperienza di studio all’estero? Se lo chiede il quotidiano Il Tempo. Già, perché anche in tempo di Covid-19 è possibile partire in sicurezza e, secondo i dati di YouAbroad, uno degli operatori italiani più importanti del settore la cui specialità è proprio l’High School Program, in Italia sempre più genitori scelgono per i propri figli questa grande opportunità riconosciuta dal Ministero dell’Istruzione.
Da oltre 10 anni punto di riferimento per i tanti ragazzi che scelgono di studiare in una scuola superiore estera per un trimestre, un semestre oppure un intero anno, YouAbroad si occupa di tutta la progettazione e l’organizzazione del viaggio: dalla scelta del paese a quella della scuola più idonea, dalla sistemazione in host family o college alle pratiche burocratiche, fino ai piccoli problemi quotidiani, con una consulenza a 360° e un servizio di assistenza e supporto 7 giorni su 7, 24 ore al giorno.
Si tratta certamente, lo ribadiamo, di una bella opportunità per i nostri giovani: sì, vale ancora la pena fare un’esperienza di studio all’estero.