Una storia che sa dell’incredibile, ma è vera. Tutto è successo negli Stati Uniti, per la precisione a Kansas City, in Missouri. A raccontare l’accaduto è il New York Daily News: la scorsa settimana Sarah Darling si era imbattuta nel clochard Billy Ray Harris, che chiedeva l’elemosina in una piazza della città americana. Nell’atto di regalargli alcune monete, la ragazza aveva inavvertitamente lasciato cadere il suo prezioso anello di fidanzamento nella tazza dove l’uomo raccoglieva le offerte.
Resasi conto di aver smarrito l’anello, il giorno successivo Sarah era tornata dal senzatetto, con la speranza quasi nulla di ritrovarlo. La ragazza aveva quindi rivelato ad Harris di aver smarrito un oggetto di grande valore, e l’uomo prontamente le aveva chiesto se si fosse trattato di un anello, che aveva ritrovata nella sua tazza. "Mi è sembrato un miracolo – ha dichiarato Darling – perché avevo perso ogni speranza, ed ero anche scettica sul fatto che avrei potuto riaverlo indietro se lo avesse ritrovato Billy Ray".
A quel punto, il fidanzato della ragazza, colpito dalla vicenda, ha creato una pagina web per raccogliere fondi per aiutare il senzatetto. Quasi 7 mila persone hanno quindi deciso di premiare l’onestà di Billy Ray con delle donazioni in suo favore, che oggi hanno superato i 150 mila dollari.
E così la disattenzione di una ragazza statunitense frutterà ad un onesto senzatetto un bel po’ di soldi per poter stare meglio. Davvero una storia a lieto fine.
Discussione su questo articolo