Sulla spiaggia caraibica di Boca Chica, Repubblica Dominicana, c’è un ristorante italiano che vale la pena conoscere e provare. E’ lo Sporting Club di Michele Cerchiara, un punto di riferimento importante per molti connazionali che vivono nella RD e per tanti turisti, italiani e non. Senza dimenticare i dominicani, che sono sempre più affezionati alla cucina italiana e rappresentano senza alcun dubbio una parte molto importante della clientela dello Sporting Club.
A quindici minuti di macchina dall’aeroporto internazionale di Las Americas, a circa 40 minuti dalla capitale di Santo Domingo, tra i ristoranti italiani a Boca Chica lo Sporting Club – premiato con il marchio Qualità Italiana – è riuscito nel corso degli anni ad affermarsi come uno dei migliori della spiaggia, senza dubbio quello capace di offrire un ambiente più esclusivo, dall’atmosfera comunque rilassata, insieme alla genuinità e al gusto della propria cucina.
ItaliaChiamaItalia ha incontrato Michele Cerchiara proprio nel suo ristorante. Michele, di origine calabrese, nel video che pubblichiamo in questa pagina ci racconta gli inizi della sua avventura e, con l’aiuto della sua splendida moglie, ci svela i segreti del successo del suo Sporting Club. Tra questi, senza alcun dubbio gli ingredienti made in Italy che si usano in cucina, uniti alla freschezza di gamberi, aragoste e frutta tropicale.
Michele e sua moglie ci spiegano di avere sempre sognato di gestire un ristorante… e a volte i sogni si avverano. Vi aspettano per coccolarvi con i loro fantastici piatti (come gli spaghetti con gamberi e aragosta, una delizia, oppure la grigliata mista di pesce, davvero eccezionale) a Boca Chica, proprio sulla spiaggia, davanti al piccolo molo che si trova di fronte all’hotel Don Juan. Se siete da quelle parti, non potete non farci un salto.
CONTATTI
Sporting Club, calle Hungria 1, Playa de Boca Chica
Telefono +1 809 523-5773
Discussione su questo articolo