Una ricetta semplice semplice. Gli spiedini di tortellini fritti sono una preparazione sfiziosa da fare in pochissimo tempo. Possono essere gustati con o senza la salsa di accompagnamento, ma è indispensabili mangiarli caldi caldi, appena fatti. E’ un modo per prepararli in maniera diversa e originale. Qui di seguito vi proponiamo la ricetta.
TEMPI
preparazione: 5 min
cottura: 10 min
totale: 15 min
INGREDIENTI dosi per 5 spiedini
250 gr di tortellini
500 ml di brodo vegetale
1 uovo
Per la salsa:
100 gr di parmigiano grattugiato
250 ml di panna fresca
noce moscata
sale
1 pizzico di pepe
PROCEDIMENTO Ecco dunque come fare gli spiedini di tortellini fritti. Cuocete i tortellini nel brodo vegetale bollente, sollevateli al dente, metteteli in una ciotola e lasciateli intiepidire. Intanto preparate la salsa mettendo in un pentolino la panna ed aggiungendo il parmigiano quando arriverà all’ebollizione. Quando il formaggio sarà sciolto aggiungete la noce moscata, il sale e il pepe e fate addensare.
Ora componete gli spiedini mettendo 4 tortellini per ogni stecco di legno. Sbattete un uovo in una terrina e spennellatelo su ogni spiedino, da entrambi i lati.
Fate riscaldare dell’olio in una padella e quando sarà bollente friggete gli spiedini per giusto un minuto rigirandoli fino a farli risultare dorati.
Ricordatevi di trasferire gli spiedini su della carta assorbente appena sollevati dalla padella.
Servite caldi i vostri spiedini di tortellini fritti ed accompagnateli con la salsa preparata.
Discussione su questo articolo