Presso la residenza dell’Ambasciata d’Italia a Madrid, in occasione di una cena di gala, è stata presentata l’ottava Edizione del Festival Parmigiano Reggiano, un appuntamento gastronomico che coinvolge 20 ristoranti a Madrid e Barcellona e che avrà inizio il prossimo 17 ottobre.
I partecipanti alla cena, nella splendida cornice di Palazzo de Amboage, hanno avuto l’opportunità di assaggiare i piatti vincitori della scorsa edizione, elaborati da due grandi chef italiani, Gianni Pinto (Ristorante Noi, Madrid) e Fabio Gambirasi (Ristorante Agreste, Barcellona) e dallo Chef dell’Ambasciata, Giuseppe Ferraro.
In apertura dell’evento, l’Ambasciatore Riccardo Guariglia ha sottolineato come “questa serata è il simbolo della grande amicizia e soprattutto del forte legame che unisce Spagna e Italia sotto tutti gli aspetti, persino nella tradizione culinaria mediterranea”.
Marcello Turini, in qualità di Enogastronomo e Direttore Strategie di sviluppo del Consorzio Parmigiano Reggiano, ha sottolineato come “questo evento è incentrato sull’orgoglio gastronomico italiano rappresentato al meglio attraverso il Parmigiano Reggiano”.