Emanuele Manzitti, Console Generale d’Italia a Barcellona, ha inaugurato lo stand italiano alla edizione 2023 Barcellona Bridal Fashion Week, la più importante fiera del settore a livello internazionale, insieme al Direttore dell’Agenzia ICE di Madrid, Giovanni Bifulco e il Segretario Generale per l’industria e la competitività del governo Catalano, Albert Castellanos Maduell.
All’inaugurazione dello stand italiano era anche presente la direttrice della BBFW23, Albasarí Caro, che a fine 2022 ha preso il posto dell’italiana Estermaria Laruccia direttrice dell’evento per gli ultimi sette anni.
Alla collettiva italiana hanno partecipato 28 imprese, la maggior parte delle quali provenienti dal centro-sud Italia. Le imprese presenti hanno portato a Barcellona tradizione, creatività e innovazione, essenziali per competere in un mercato che cresce del 4% l’anno su scala mondiale e nel quale l’Italia e le sue imprese svolgono un ruolo da protagonista.
Nel corso della sua permanenza in fiera il Console Generale ha visitato gli spazi espositivi italiani e incontrato alcuni degli imprenditori presenti che ha ringraziato per il loro determinante contributo al successo del Made in Italy all’estero.