“Dietro i vuoti annunci dell’Assessore all’Ambiente Montanari e del Sindaco Raggi che siamo giunti ad una svolta positiva dei rifiuti in città si nasconde un’altra realtà, con spazzatura fuori dai cassonetti stracolmi, strade disseminate da buste e cartoni se non addirittura da elettrodomestici e materassi, uno spettacolo desolante per i cittadini e per i tanti turisti che in questo periodo di feste sono giunti nella Capitale”. Lo dichiara Francesco Figliomeni, consigliere capitolino di Fratelli d’Italia.
“Siamo intervenuti più e più volte sull’emergenza rifiuti, a seguito delle segnalazioni di diversi cittadini residenti in diversi quartieri, a dimostrazione che non ci sono zone tra centrali e periferiche esenti da questo problema, ma sembra proprio non esserci la volontà da parte dell’Amministrazione grillina a voler dare una svolta definitiva che possa una volta per tutte dare una risposta concreta. Una situazione critica testimoniata anche dalle molteplici foto che impazzano sui social web, che ora in vista della festività del ponte dell’Immacolata creerà ulteriori rallentamenti per la raccolta e lo smaltimento”.
“Oltre il degrado causato dalla mole spropositata di rifiuti non ritirati dall’Ama, si aggiunge infatti anche il pericolo di diffusione di malattie portato dalla presenza di ratti attirati dagli scarti alimentari sparsi per le strade”.
SEGUI ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI
“Chiediamo al Sindaco Raggi e all’Assessore Montanari – conclude Figliomeni – di trovare delle soluzioni immediate che possano scongiurare effetti negativi sulla vita quotidiana dei romani, che ogni anno si trovano a pagare una tassa sui rifiuti salata senza avere in cambio nessun servizio degno di una capitale europea”.
Discussione su questo articolo