80 anni vissuti intensamente, che hanno lasciato una traccia profonda nella storia del Paese. Silvio Berlusconi ha vissuto, e in qualche modo rappresenta un po’, le varie tappe del costume, della società, dell’economia, della politica italiana. Una vita trascorsa sulla scena pubblica, con giornale e tv che parlano di lui fin dai tempi in cui faceva il costruttore sul al Nord, in Brianza.
Il Cavaliere spegne 80 candeline e lo fa con le persone che gli vogliono bene e a cui lui vuole bene. Nessun festeggiamento particolare, ma un momento piacevole con la famiglia e gli amici più stretti.
Quella di Berlusconi è una avventura umana, imprenditoriale, sportiva e politica è continua ancora oggi. E anche se più di qualcuno ha fretta di prendere il suo posto, lui è ancora oggi il leader indiscusso del centrodestra, perché o lui o nessuno, o lui o la fine del centrodestra. Per quanto riguarda la famiglia, beh: “Sono un patriarca”, dice soddisfatto, “con cinque figli e cinque nipoti”.
A Silvio Berlusconi auguriamo buon compleanno per i suoi 80 anni vissuti da protagonista e una lunga e serena vita per gli altri 80 che lo attendono.
Discussione su questo articolo