“Il governo Crocetta è il peggiore che la Sicilia abbia mai avuto”. Cgil, Cisl e Uil siciliane tornano in piazza per rilanciare la vertenza contro il governo dell’isola. L’appuntamento è per il 7 maggio a piazza Marina a Palermo. Ad annunciarlo sono stati in conferenza stampa i segretari generali di Cgil, Cisl e Uil Michele Pagliaro, Mimmo Milazzo e Claudio Barone.
"Oggi – sottolinea Claudio Barone (Uil) – non c’è un settore che in Sicilia non stia avendo dei problemi e continuando su questa strada ai nostri figli non potremmo che offrire come un’unica opportunità l’emigrazione". Per Mimmo Milazzo, segretario della Cisl, la manifestazione del sette maggio rappresenta "una iniziativa importante che deve fissare un punto di snodo nei rapporti con governo e parlamento regionale che sono entrambi distanti dalla realta’ sociale. C’e’ uno scollamento rispetto alle esigenze delle popolazione che ha bisogno di lavoro e di investimenti".
Michele Pagliaro, Cisl, sottolinea: “C’e’ una disaffezione generale verso la politica ma anche verso il parlamento di questa regione, non si capisce perche’ non si stacchi la spina, visto i giudizi cosi’ negativi sull’esecutivo".
Discussione su questo articolo