Qual è l’ora migliore per fare l’amore? Domanda da un milione di euro. La verità è che ogni momento è quello buono, quando si tratta di sesso. Non esiste un’ora migliore di un’altra. A meno che non si pensi alla propria salute e al proprio umore. Allora la risposta è una soltanto: sono le prime ore del mattino quelle in cui fare l’amore fa meglio al nostro corpo e al nostro stato d’animo.
Secondo uno studio del Kinsey Institute, infatti, avere rapporti sessuali al mattino rende più forte il nostro sistema immunitario. Oltre a farci sentire meglio per tutta la giornata e a regalarci un senso di appagamento. Le ore successive al rapporto si affronteranno con più ottimismo del solito e allo stesso tempo saremo più protetti da batteri e germi, e dunque sarà più difficile beccarsi un raffreddore o una brutta influenza. Non solo: sempre secondo la stessa indagine, i nostri capelli saranno più belli, più luminosi, le nostre unghie più forti, e la pelle più elastica, per un viso riposato.
Non sono chiacchiere, ma dati che provengono da uno studio scientifico. Fare sesso migliora i livelli di IgA, l’anticorpo che ci protegge dalle infezioni, rilascia sostanze chimiche che aumentano i livelli di estrogeni. Dunque avere frequenti rapporti sessuali ci rende più forti e più belli. A confermare quanto emerge dalla ricerca del Kinsey Institute, arriva anche uno studio della Queens University di Belfast, il quale ha rivelato che fare sesso tre volte a settimana potrebbe addirittura dimezzare il rischio di infarto o ictus. Non è finita qui: sono meno a rischio per il cancro alla prostata quegli uomini che mantengono una vita sessuale regolare anche a 50 anni. Senza contare che durante un rapporto sessuale si allenano i muscoli, si mette a lavorare il cuore in misura maggiore, e lo stesso vale per i polmoni. Dunque, non solo puro piacere: fare l’amore fa anche bene. Uomini e donne, siete avvisati: ora dateci dentro.
Discussione su questo articolo