Nel mondo dello sport spesso si dice che fare sesso prima della prestazione agonistica tolga energie. Altre volte, si sente dire il contrario. A dire la sua, durante il programma “Altas Horas”, su TV Globo, in Brasile, è oggi Fred, ex attaccante del Lione e oggi al Fluminense: "Molta gente – spiega – mi chiede se il sesso prima di una partita possa condizionare la prestazione in campo. Io credo che non comporti alcun problema".
Il giocatore, poi, rivolto alla sessuologa Laura Muller presente in studio, l’ha anche buttata sul ridere. "Avete qualche studio che dimostra quello che dico cosi’ lo mando al Fluminense?", ha chiesto sorridendo.
Da parte sua, la sessuologa ha spiegato che, in effetti, non esistono studi che possano affermare che il sesso prima di un match possa condizionare la prestazione del giocatore: a meno che, ha aggiunto Laura Muller, non si tratti di una attività “molto intensa”, che potrebbe effettivamente sottrarre energia e forza al giocatore. “Beh – ha commentato Fred -, se così stanno le cose, allora basta una ‘sveltina’ ed è tutto a posto…”.
Discussione su questo articolo