Ricardo Merlo, senatore e presidente del MAIE – Movimento Associativo Italiani all’Estero, continua a lavorare e fa crescere ancora la componente MAIE al Senato. Dopo l’ingresso nei giorni scorsi del Sen. Raffaele Fantetti, ex Forza Italia, è arrivato dal gruppo Misto il Sen. Saverio De Bonis.
De Bonis fino a ieri si riservava di votare di volta in volta a favore o contro il governo. Con il passaggio alla componente MAIE, organica alla maggioranza di governo, la sua fiducia nei confronti dell’esecutivo è assicurata.
Così la componente MAIE a Palazzo Madama conta già quattro senatori – oltre a Fantetti e De Bonis ci sono il Sen. Adriano Cario e il Sen. Ricardo Merlo, presidente MAIE, in questa legislatura Sottosegretario agli Esteri.
Quattro senatori MAIE dunque, come erano quattro i senatori di Liberi e Uguali quando si è formato questo Parlamento. Leu, com’è noto, esprime un ministro – nella persona di Roberto Speranza, alla Salute – e due Sottosegretari.
Merlo continua a tessere la sua tela e a coinvolgere nella componente del Movimento coloro che vogliono impegnarsi per ottenere davvero risultati a favore dell’Italia e degli italiani.