Se, un beato giorno, qualcuno si deciderà a modificare questa nostra Costituzione, documento nato male e nel tempo stiracchiato alla bisogna, suggerisco di inserire, come primo articolo, il seguente: "le colpe e le porcate sono solo di Berlusconi e della destra, gli altri sono innocenti e/o distratti".
Ieri, 21 gennaio, al Senato, ad opera del Pd, è stato inventato e battezzato il supercanguro che ha permesso di saltare ben 35000 emendamenti alla legge elettorale. Sembrerà ridicolo, ma è quello che accade in un Senato di un paese che si definisce democratico.
Giova ricordare alcuni recenti esempi nei quali alcune amministrazioni non hanno "brillato per efficienza" e si è fatto di tutto per stendere un velo pietoso: le alluvioni in Liguria che, oltre ad innumerevoli danni, hanno causato anche morti come già successo in un recente passato; la monnezza che periodicamente invade Napoli con l’aggravante dell’astensione dal lavoro degli spazzini; i fatti di Roma (sindaco un po’ farlocco, alluvione, mafia padrona di tutto, vigili urbani, supportati dai sindacati di sinistra, assenti in massa); crollo di un viadotto, costruito da una cooperativa della galassia rossa, dopo neanche 10 giorni dalla sua inaugurazione.
Questi i fatti più recenti, tutti accaduti durante il governo di una democratica sinistra, i vertici della quale non fanno altro che urlare che i colpevoli verranno sicuramente colpiti, ma che nel passare dalle parole ai fatti dimenticano tutto.
Questi corretti democratici non hanno nemmeno il pudore di far allontanare Marino da sindaco di Roma, quando tutti se la ridono per la sua totale incapacità, avendo dimostrato solo di saper scappare da Roma quando c’è un’emergenza. Costoro arrivano ad insinuare che tutte le colpe delle porcate capitoline sono riconducibili al sindaco precedente, cioè Alemanno, facendo spudoratamente finta di dimenticare che tutte le precedenti amministrazioni, prima di quella di destra, erano tutte rosse, come ora dovrebbero essere rossi loro per la vergogna.
Se i fatti sopracitati si fossero verificati con Berlusconi premier ed in città con amministrazione di destra, come minimo la sinistra ed i sindacati compiacenti avrebbero fatto una rivoluzione da far impallidire quella francese, ma, non potendo incolpare l’odiato nemico e/o la destra, fanno finta di niente, qualche duro parolone al momento e poi nulla più e se la cavano fischiettando nella loro innata ed ottusa arroganza.
Discussione su questo articolo