"Se l’Italia non si trova oggi nelle stesse condizioni della Grecia, con l’Eurogruppo che si interroga se e come revisionare il suo debito pubblico, e’ perche’ il presidente Berlusconi si oppose coraggiosamente al prestito del FMI all’Italia che alcuni governi europei volevano invece imporci di accettare". Lo afferma la responsabile Comunicazione di Forza Italia, Deborah Bergamini.
"Se quindi non siamo un Paese a sovranita’ limitata – aggiunge Bergamini – lo dobbiamo a Berlusconi. Siamo diventati pero’ un Paese a democrazia limitata perche’ abbiamo pagato a caro prezzo quella decisione di non piegare la testa dinanzi ai diktat europei, perche’ dal 2011, da quel momento in poi cioe’, gli Italiani non hanno piu’ potuto scegliere da chi farsi governare ma si sono ritrovati per 3 volte consecutive premier non eletti".
Domani, martedì 10 maggio, il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi parteciperà alla presentazione dei candidati della lista del partito al Comune di Roma, che si terrà all’hotel Ergife alle ore 17.
Discussione su questo articolo