Un telefono che fa tutto e di più. Anche il caffè: basta scaricare la app e grazie agli infrarossi dello smartphone sarà possibile controllare la propria macchina del caffè. Un telefono che è anche un telecomando universale, capace di comandare la televisione, lo stereo, il dvd. E’ davvero un concentrato di tecnologia il Samsung Galaxy S4, che nelle scorse ore ha raggiunto il primo record di vendite: in tutto il mondo, dopo nemmeno un mese, ne sono stati venduti oltre 10 milioni di unità. Cifre da capogiro per un incasso miliardario.
Come precisa Samsung in un video, è stato venduto un Galaxy S4 “ogni battito di occhi (0.25 sec.), 2 device venduti dal momento del tiro di un rigore al goal (0.5 sec.), tre device venduti dallo start all’entrata nell’acqua di un tuffatore (0.75 sec.), 4 Galaxy S4 venduti al secondo, 240 al minuto, 14.440 all’ora, 345.600 al giorno e 10milioni in un mese. 100 Galaxy S4 venduti mentre stai guardando questo video”. E’ una mania che non sembra destinata a fermarsi, per ora.
Il modello precedente, il Galaxy S3, ha dovuto aspettare 50 giorni prima di raggiungere i 10 milioni di smartphone venduti. Mentre il Galaxy S2 ci ha messo cinque mesi. Insomma, più si va avanti più il Galaxy conquista il mondo intero.
In Italia il gioiello è andato a ruba. Ancora adesso non è facile trovarlo in tutti i negozi: appena arriva, viene venduto. La Samsung vola e la Apple è costretta ad inseguire. Quando arriverà l’iPhone 6?
Intanto nelle prossime settimane usciranno nuovi modelli dell’S4, più colorati: blu, rosso, ma non solo, oltre a quelli già disponibili, nero e bianco.
E’ in arrivo anche una nuova versione, quella “Active”: un Galaxy S4 costruito con materiali particolarmente resistenti e impermeabili, per poter utilizzare lo smartphone anche in condizioni estreme. Samsung Galaxy S4, un computer nel palmo di una mano.
Discussione su questo articolo