Lo adorano. E sono tantissimi. “Santo Subito”, ha titolato il profilo twitter Salvini premier per sintetizzare l’entusiasmo che ieri a Viterbo, in occasione dei festeggiamenti per Santa Rosa, ha accolto Matteo Salvini.
Il vicepremier e ministro dell’Interno e’ stato letteralmente osannato dai presenti, che lo hanno inondato di abbracci, baci, strette di mano, mentre sfilava tra due ali di folla.
Il leader della Lega è evidentemente amatissimo, è lui oggi la vera super star della politica italiana.
Giornalista, grande comunicatore, Salvini sa come raccogliere consensi. Lo ha dimostrato in tutti questi anni, con un Carroccio che è costantemente cresciuto nel corso del tempo.
Il Matteo padano da vicepremier e ministro non ha mai smesso di parlare al suo popolo, oltre che a tutti gli italiani, e ha saputo giocarsi bene, finora, l’ulteriore visibilità che gli ha dato il suo incarico di governo.
Tuttavia, secondo quanto riporta l’agenzia Dire, l’empatia tra i viterbesi e il ministro non ha pero’ contagiato un bambino.
Maglietta rossa e occhiali scuri, lo si vede in prima fila volgere educatamente verso il basso i pollici per manifestare la sua contrarieta’.
Mentre tutti intorno si sbracciano o applaudono e chiamano “Matteo, Matteo”, lui, serio, volge i pollici verso il basso e dice ‘no’.
E’ sicuramente presto per dire se sara’ il futuro leader della sinistra che in molti cercano, ma il bambino dalla maglietta rossa di Viterbo ha del carattere. “Solo e isolato resiste”, commentano su Facebook dove è già diventato una piccola star. E’ tuttavia l’ultimo degli irriducibili, visto che l’onda salviniana sta prendendo sempre più forza nel nostro Paese, con la Lega che oggi è il primo partito d’Italia.