Matteo Salvini è in queste ore negli Stati Uniti. Il leader della Lega ha attraversato l’oceano per incontrare a Philadelphia Dondal Trump e suggellare una “alleanza internazionale”, dopo quella con il leader russo Vladimir Putin. “Tu diventerai presidente”, ha detto Matteo a Donald, che gli ha risposto: “E tu premier”.
Ma Salvini non ha incontrato soltanto Trump. Accompagnato dall’On. Guglielmo Picchi, ex forzista passato al Carroccio, si è riunito anche con alcune vecchie conoscenze degli italiani all’estero: Amato Berardi (abruzzese) e Basilio Giordano (calabrese), già parlamentari PdL nella scorsa legislatura. Presente anche Carmine, il figlio di Amato.
SALVINI NEGLI USA, GUARDA LE FOTO
Dopo l’incontro con Donald Trump, “una buona cena in un ristorante abruzzese a Philadelfia”, racconta Salvini sui social.
In un video pubblicato su Facebook, che ItaliaChiamaItalia pubblica in questa pagina, Salvini parla della visione politica ed economica del candidato repubblicano e inoltre della vita degli italiani a Philadelphia.
Salvini ha visitato inoltre la Temple University di Philadelphia, dove ha incontrato il prof. Antonio Giordano di Napoli, oncologo e genetista che in 25 anni ha formato e avviato al lavoro e alla ricerca oltre 600 giovani italiani. “Un grande!”, commenta su Facebook il leader delle camicie verdi.
Discussione su questo articolo