Matteo Salvini torna a parlare del tema immigrazione e sulla nave Aquarius dice: “Arriverà in Spagna, mi sembra che una nave che porta a bordo sistematicamente 4,5,600 persone sia attrezzata” per il maltempo. “Ne hanno a bordo cento. Se avessero problemi con un quinto delle persone che di solito prendono a bordo vuol dire che hanno problemi loro”.
“L’obiettivo e’ che non ci siano piu’ navi battenti bandiere straniere che portino immigrati in Italia”, sottolinea il ministro dell’Interno.
Parlando di sicurezza: “Il mio obiettivo è non mettere il numero sui caschi dei poliziotti che sono già abbastanza facilmente bersagli dei delinquenti anche senza il numero in testa”. “Mi sembra che fossero disponibili ad avere una telecamera”.
“La questione relativa al tetto sui contanti e’ una mia posizione personale, non e’ all’ordine del giorno, non e’ prevista dal contratto, ha ragione Di Maio”.
Intanto Marine Le Pen, la presidente del movimento di destra francese Rassemblement national (ex FN), ha annunciato che si rechera’ in Italia dopo l’estate per vedere il ministro dell’Interno Matteo Salvini e altri leader italiani. “Molto probabilmente andro’ in Italia dopo le vacanze”, ha dichiarato l’ex sfidante di Emmanuel Macron per la presidenza della Francia. “Sono molto richiesta dalla stampa italiana e ho preso un certo numero di impegni nei confronti di alcune grandi televisioni”.