Stop al voto degli italiani all’estero. Dai consolati e dalle ambasciate italiane di tutto il mondo nei prossimi giorni arriveranno i plichi contenenti i voti dei nostri connazionali. Secondo Matteo Salvini saranno “tanti Sì di gente che non esiste neanche sulla faccia della terra”.
Il leader della Lega prosegue: “Se vota tanta gente vince il No, anche perché dall’estero immagino che arrivino tanti Sì inesistenti”. Poi ribadisce: “Non occorre uno scienziato per capire che da Consolati e Ambasciate arriveranno tanti Sì di gente inesistente”.
Interpellato a Bologna sul futuro delle alleanze nel centrodestra ha definito Stefano Parisi come “non pervenuto”. “A me basta il No convinto di Berlusconi” al referendum del 4 dicembre. “Poi da lunedì riparliamo di tutto il resto”. E ancora: “Da qui a domenica è voto su voto, non mi fido dei sondaggi. Renzi sta riempiendo le caselle delle lettere, le televisioni con milioni di euro di spesa, quindi è voto su voto”.
Romano Prodi è per il Sì? “E’ il modo migliore per portare tanta gente che pensava di non votare a votare No”, dice il leader padano. Quindi “mi auguro che Prodi lo ripeta tutti i giorni che va a votare Sì”.
Discussione su questo articolo