“E’ solo un punto di partenza”, ha promesso il Ceo di Ryanair Eddie Wilson, che stamani ha partecipato ad una conferenza stampa, sulla terrazza del Museo Nazionale di Reggio Calabria, insieme al presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto e a Marco Franchini, presidente della Sacal, la società di gestione degli aeroporti calabresi.
I nuovi collegamenti da Reggio interesseranno Barcellona, Berlino, Manchester, Marsiglia e Tirana e, per i voli interni, Bologna, Torino e Venezia.
Wilson ha ringraziato Occhiuto: “Dopo l’incontro della scorsa estate abbiamo lavorato molto. Ryanair sta girando molto. Non vediamo l’ora di operare in tutti i tre gli scali calabresi”.
Lamezia sarà collegata con Valencia e Crotone con Torino.
“Questa non è la fine, è l’inizio” ha detto Occhiuto che ha ringraziato Wilson “per il suo impegno a favore della Calabria. Fino ad oggi – ha aggiunto – l’aeroporto di massimo interesse era Lamezia e lì, ovviamente continueremo ad investire perché è un aeroporto internazionale. Ma incontrandomi con Wilson ho espressamente chiesto di approfondire la possibilità di sviluppare l’aeroporto di Reggio perché è uno scalo che deve attrarre anche l’utenza della Sicilia orientale”.
Le due città, Messina e Reggio Calabria, erano rappresentate, rispettivamente, dall’assessore al Turismo Enzo Caruso e dal sindaco Giuseppe Falcomatà.