Gianfranco Rotondi, leader di Rivoluzione Cristiana e deputato di Forza Italia, ha parlato dell’attuale situazione politica a Radio Cusano Campus: “Mi pare evidente che si tornerà a votare. L’ultimo litigio è sulla date. C’è chi vorrebbe aprire le urne in estate e chi preferirebbe i primi freschi di ottobre. L’errore non è di Di Maio, ma di chi gli è andato dietro. Cioè tutta la classe politica italiana”.
“Sul Movimento Cinque Stelle – prosegue Rotondi – è mancato un approfondimento culturale. Bisognava capire che non c’erano i numeri sufficienti per giocare a fare un governo di centrodestra e un governo di centrosinistra”.
A vincere le elezioni anticipate per Rotondi sarà il capo del M5S: “Verranno vinte da Di Maio. Il centrodestra vincerà tutte le amministrative e perderà clamorosamente le elezioni politiche. E’ evidente”. Questo perché “il nostro elettorato a luglio va al mare. L’elettorato popolare della Lega, del Nord, va a Riccione, non torna a votare. Specie se incazzato com’è di dover tornare a votare dopo 3 mesi e aver pagato 36.000 euro a parlamentare che sono rimasti a guardare per 90 giorni”.
“Gli elettori dei cinque stelle non sono fannulloni, al Sud in parte sono anche democristiani. Quello grillino è un elettorato arrabbiato, in parte antagonista, che non vota per Di Maio ma contro gli altri. E a luglio voterà due volte contro gli altri”.